Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Le operazioni di votazione e scrutino si sono svolte in data odierna, presso i plessi della Scuola primaria e secondaria di primo grado di Maracalagonis.

Visti i verbali dei rispettivi plessi, sulla base dei risultati ottenuti, sono stati eletti i 17 consiglieri del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (allegato A – Consiglieri eletti).

In data 20/04/23 alle ore 17.00 i Consiglieri eletti si riuniranno presso la sede centrale di via Garibaldi per l’elezione del Sindaco.

         Le giovani candidate e i giovani candidati, insieme ai docenti, alla Dirigente Scolastica e all’Amministrazione Comunale, hanno dimostrato una grande determinazione nell’affrontare la campagna elettorale che ha portato all’elezione dei neo consiglieri.


           Nei programmi elettorali dei candidati sono state trattate tematiche ambientali, importante segnale di una consapevolezza maggiore da parte dei giovani, non solo un atto di responsabilità, ma anche un gesto d’amore verso il pianeta, tematiche di solidarietà e pari opportunità hanno avuto uguale risalto all’interno delle proposte dei candidati, testimonianza di una matura attenzione verso il prossimo e verso concetti di uguaglianza rispetto e solidarietà.


          Il principale obiettivo del CCR è quello di favorire la partecipazione attiva, delle ragazze e dei ragazzi alla vita della collettività per sviluppare in loro una maggior coscienza civica, senso di appartenenza alla comunità e partecipazione concreta al dibattito democratico su temi di interesse comune.